Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Canepina avrai la possibilità di contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato accanto o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dal solito possono creare ostilità e patimenti nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista è in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Canepina, aiuta a conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Canepina per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Canepina dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Canepina