Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Caprarola ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che trovi qui o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Grazie alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Caprarola, aiuta a conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Caprarola per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Caprarola dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caprarola