Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Canistro puoi rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato di lato oppure chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze diverse dal solito provocano avversità e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista è in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Canistro, fa in modo di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Canistro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Canistro consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Canistro