Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cannara avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, visto il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle solite creano ostilità e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista sa avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cannara, fa in modo di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Cannara per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cannara dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cannara