Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Deruta avrai la possibilità di rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form che trovi sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dal solito possono provocare incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Deruta, aiuta a comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Deruta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Deruta consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Deruta