Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Bastia Umbra ti sarà possibile trovare facilmente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti creano avversità e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista saprà avere. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bastia Umbra, fa in modo di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Bastia Umbra per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bastia Umbra permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bastia Umbra