Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Cantalupa.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, contatta un esperto di Cantalupa il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cantalupa?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Cantalupa e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Cantalupa ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cantalupa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto