Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di San Pietro Val Lemina.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un esperto di San Pietro Val Lemina subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Pietro Val Lemina?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Pietro Val Lemina e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a San Pietro Val Lemina ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Pietro Val Lemina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto