Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Frossasco.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Frossasco il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Frossasco?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Frossasco e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Frossasco è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Frossasco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto