Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cantalupo Ligure avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è usuale che, in seguito al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze varie dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cantalupo Ligure, aiuta a capire i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cantalupo Ligure per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cantalupo Ligure consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cantalupo Ligure