Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Dernice potrai rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello posizionato qui o telefona al numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto saprà offrire. Grazie alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Dernice, aiuta a capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Dernice per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Dernice consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Dernice