Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Capodimonte puoi contattare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato di lato o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle solite possono provocare incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta saprà dare. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Capodimonte, concede di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Capodimonte per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Capodimonte consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Capodimonte