Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Marta avrai la possibilità di contattare in maniera facile i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dal solito possono provocare rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Marta, aiuta a capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Marta per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Marta dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Marta