Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Latera potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che trovi di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare disagio e dolori nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sa avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Latera, fa in modo di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Latera per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Latera dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Latera