Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Caponago avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form che trovi sulla nostra pagina o chiama il numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dal solito provocano incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista saprà offrire. In seguito alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Caponago, fa in modo di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Caponago per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Caponago permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caponago