Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Cappella Cantone è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solamente L'infestazione di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, mordono anche l'essere umano causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • sepsi e anche necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama subito per ottenere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Cappella Cantone.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti bisogna adoperarsi per intervenire su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cappella Cantone. La difficoltà più grande, infatti, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina depone circa 50 uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in scendiletto, moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si diffondono in primo luogo nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cappella Cantone. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando il form che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Cappella Cantone ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle tecniche usate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cappella Cantone