Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Cappelle sul Tavo è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, vale a dire che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste infestano mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Sebbene ci siano parecchie specie di pulci, distinguere una loro invasione sui nostri animali non è poi tanto difficile. Questi piccoli animali, infatti, hanno una colorazione marrone o rossiccia e hanno una lunghezza di, pressappoco, tre millimetri.

Di norma sono stanziati nelle parti del corpo più nascoste, come ad esempio la parte interna della coscia. Allo scopo di comprendere se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animaletti scuri che si muovono in modo veloce. In aggiunta, se vediamo anche irritazioni della pelle, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Come fare ad eliminare le pulci?

Per eliminare in modo definitivo le pulci dobbiamo andare a lavorare su ogni fase di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cappelle sul Tavo. La maggiore difficoltà, dunque, è arrestare la moltiplicazione delle pulci. Una femmina deposita più o meno 50 uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano in modo particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Cappelle sul Tavo. Contattando il numero di telefono o compilando la scheda che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate della provincia di Cappelle sul Tavo ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie usate per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cappelle sul Tavo