Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Capraia e Limite avrai la possibilità di contattare semplicemente i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di lato oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle precedenti possono creare avversità e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Capraia e Limite, permette di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Capraia e Limite per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Capraia e Limite dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Capraia e Limite