Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Vinci potrai contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi qui oppure chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, visto il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dalle solite possono provocare disagio e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sa avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Vinci, fa in modo di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Vinci per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Vinci dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vinci