Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Caprie.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Caprie subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Caprie?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Caprie e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Caprie ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Caprie e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto