Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cormons avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle solite possono provocare rotture e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto sa avere. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cormons, concede di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Cormons per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cormons dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cormons