Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Caramanico Terme vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire in modo considerevole la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Caramanico Terme. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Caramanico Terme consente di progettare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, capaci di rispondere le tue esigenze.

Visualizza pi preventivi dalle ditte della tua città!