Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Celenza Valfortore e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo combattere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di annullare qualsiasi pericolo.

Formiche in cucina?

Sconfiggere questi insetti usando procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle completamente. Soltanto un'accurata analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Celenza Valfortore ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti di Celenza Valfortore per allontanare definitivamente le formiche.