Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Carobbio degli Angeli?

Termografia a Carobbio degli Angeli ti consente di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni online oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Bergamo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Carobbio degli Angeli: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Carobbio degli Angeli offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici

In quale campo viene effettuata la termografia a Carobbio degli Angeli?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari usi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Bergamo, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!