Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Carpignano Salentino ti consente di metterti in contatto con gli architetti del verde di Carpignano Salentino per progettare e realizzare ogni tipo di area verde.

Realizzare il giardino è di certo essenziale per valorizzare l'abitazione, visto che il giardino delimita l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diventa quindi necessario tenere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando fra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Carpignano Salentino è in grado di fornirti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Giardino chiavi in mano Giardini a Carpignano Salentino!

Completando il form presente online, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Carpignano Salentino, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Carpignano Salentino che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!