Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Bagnolo del Salento ti sarà possibile trovare semplicemente i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato di fianco oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dal solito creano rotture e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto è in grado di avere. Con la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bagnolo del Salento, concede di capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di scoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Bagnolo del Salento per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bagnolo del Salento consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bagnolo del Salento