Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Casalecchio di Reno?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Casalecchio di Reno ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore originati dal passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri di pavimento, così da cancellare qualunque segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Casalecchio di Reno?

Levigatura parquet Casalecchio di Reno consente di metterti in contatto con le imprese della tua zona e ricevere in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Casalecchio di Reno