Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Biandrate?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Biandrate?

L'amministratore di condominio a Biandrate non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni doveri, tra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non sono modificati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ognuno degli appartamenti. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale a Biandrate per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Biandrate!