Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Casaleggio Novara è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi pericolose per l'uomo?

La pulce non attacca solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana causando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni e anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama immediatamente per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Casaleggio Novara.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Al fine di debellare in modo definitivo le pulci abbiamo necessità di intervenire su tutti gli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Casaleggio Novara. La difficoltà più grande, dunque, è frenare la moltiplicazione delle pulci. Una femmina depone in media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, proliferano maggiormente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, riceverai in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Casaleggio Novara. Chiamando il numero telefonico oppure compilando modulo che trovi su questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Casaleggio Novara ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle tecniche usate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Casaleggio Novara