Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Mandello Vitta è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, cioè che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (compreso l'uomo) e uccelli. Sebbene vi siano differenti specie di pulci, capire una loro infestazione sui nostri cani o gatti è piuttosto facile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, presentano un colore marrone o rosso e sono lunghi, quasi, due millimetri.

Solitamente sono accentrati nelle zone del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'interno coscia. Allo scopo di vedere se il nostro amico peloso sia infestato da pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei minuscoli parassiti bruni che si muovono in modo rapido. Per di più, se notiamo anche eritemi della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Come eliminare le pulci?

Allo scopo di rimuovere definitivamente questi parassiti occorre agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Mandello Vitta. La più grande difficoltà, pertanto, è interrompere la riproduzione delle pulci. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si accentrano particolarmente nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Mandello Vitta. Contattando il numero di telefono o alternativamente riempiendo modulo che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati di Mandello Vitta ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sui metodi utilizzati per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Mandello Vitta