Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Castellazzo Novarese puoi rintracciare in maniera facile i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, con il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze difformi dalle precedenti provocano rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castellazzo Novarese, concede di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Castellazzo Novarese per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castellazzo Novarese permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castellazzo Novarese