Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Mandello Vitta puoi rintracciare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle solite possono provocare litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Mandello Vitta, concede di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Mandello Vitta per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mandello Vitta consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mandello Vitta