Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Casaletto Vaprio ti sarà possibile contattare in modo semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare ostilità e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta saprà dare. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casaletto Vaprio, fa in modo di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Casaletto Vaprio per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Casaletto Vaprio permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casaletto Vaprio