Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Casapinta?

Cartongesso Casapinta ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Casapinta. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Casapinta.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Casapinta l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per la creazione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Completa il modello per ottenere tutte le offerte