Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • blocchi per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Strona?

Cartongesso Strona ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Strona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Strona.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Strona l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Strona