Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Mezzana Mortigliengo l'utilizzo del cartongesso si configura una buona soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Mezzana Mortigliengo?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Mezzana Mortigliengo. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Mezzana Mortigliengo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure diverse. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Mezzana Mortigliengo è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive all'interno della provincia di Biella.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Compila il modulo per ricevere tutte le migliori proposte