Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Cascinette d'Ivrea ti consente di attuare soluzioni mirate per eliminare il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un edificio a Cascinette d'Ivrea occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Visiona diversi preventivi dalle imprese della tua zona!