Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Carpineti avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai contattato gratis al più presto e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dal solito provocano disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Con la sua preparazione opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Carpineti, permette di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Carpineti per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Carpineti permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Carpineti