Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che eseguono il controllo dei dispositivi antincendio a Casola di Napoli

Questo portale ti offre l'opportunità di identificare le ditte di Casola di Napoli e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form di richiesta che vedi in questa schermata o telefona al numero apposito: le ditte di Casola di Napoli specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un posto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili rischi per la salute dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come una misura essenziale per non far sì che lo scoppio di un incendio si tramuti in una sciagura.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per la sicurezza dello stabile situato a Casola di Napoli e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La normativa, dunque, prevede un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si svolgono.

Quali sono i controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Casola di Napoli?

La norma obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta da un addetto interno all'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Seleziona il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Casola di Napoli!