Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Cassacco?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Cassacco vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardino a Cassacco!

Compilando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le offerte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a Cassacco, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Cassacco che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!