Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Cassinelle è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solo gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • sepsi e necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci immediatamente per ottenere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Cassinelle.

Sterminare le pulci: come fare?

Per rimuovere in modo definitivo questi parassiti è necessario fare qualcosa per intervenire su ogni fase di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Cassinelle. La difficoltà più persistente, quindi, è bloccare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone quasi una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano soprattutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere il problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, otterrai gratis un'offerta per eliminare le pulci dalla tua casa a Cassinelle. Chiamando il numero o alternativamente compilando la scheda che si trova in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Cassinelle ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sui metodi utilizzati per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cassinelle