Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Cremolino è la soluzione al tuo problema.

Le pulci invadono l'uomo?

La pulce non infesta solo L'attacco di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, mordono anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiama ora per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Cremolino.

Eliminare le pulci:in che modo?

Per rimuovere in modo definitivo questi parassiti diventa necessario adoperarsi per agire su tutte le fasi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cremolino. La difficoltà più grande, dunque, è frenare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, sono concentrate innanzitutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cremolino. Contattando il numero telefonico o alternativamente completando il form che trovi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate di Cremolino ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle strategie usate per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cremolino