Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Castel d'Ario: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Castel d'Ario ti permette di effettuare la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Castel d'Ario?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Castel d'Ario, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Castel d'Ario?

Termografia a Castel d'Ario ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai soltanto completare il modello che visioni online oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!