Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche San Giorgio di Mantova?

Termografia a San Giorgio di Mantova ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a San Giorgio di Mantova.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia San Giorgio di Mantova: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a San Giorgio di Mantova?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia a San Giorgio di Mantova, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia San Giorgio di Mantova individuare il guasto è facile e veloce!