Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Castel di Ieri avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Con la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel di Ieri, aiuta a capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Castel di Ieri per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castel di Ieri consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castel di Ieri