Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castelvecchio Subequo ti sarà possibile contattare in maniera semplice i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che trovi sulla nostra pagina o contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dalle solite provocano avversità e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castelvecchio Subequo, fa in modo di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Castelvecchio Subequo per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelvecchio Subequo permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelvecchio Subequo