Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castel di Sangro potrai trovare facilmente tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle solite possono creare contrasti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista saprà dare. Per la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castel di Sangro, concede di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castel di Sangro per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castel di Sangro consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castel di Sangro