Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Rionero Sannitico puoi rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di fianco o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni dissimili dal solito possono creare litigi e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rionero Sannitico, fa in modo di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rionero Sannitico per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rionero Sannitico dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rionero Sannitico