Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Rivisondoli potrai contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina web o telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle solite provocano rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rivisondoli, fa in modo di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Rivisondoli per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rivisondoli permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rivisondoli