Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Poggiofiorito avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi sul sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dal solito creano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Poggiofiorito, aiuta a comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Poggiofiorito per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Poggiofiorito dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Poggiofiorito